giovedì 9 gennaio 2014

MOMENTI ALLA MOSTRA DEI DINOSAURI DEL VILLAGGIO DEL PESCATORE - TRIESTE

Un po' in ritardo sui tempi giornalistici, a causa di una noiosissima influenza presa dalla scrivente, ecco alcune foto scattate domenica mattina 5 gennaio 2014 alla mostra sui dinosauri del Villaggio del Pescatore di Trieste.
L'allestimento che sta riscuotendo molto successo al Centro Didattico Naturalistico di Basovizza è stato proposto ed allestito dalla Cooperativa Gemina che si occupa anche delle visite al sito paleontologico del dinosauro Antonio. Come riferito dal tecnico curatore della mostra Flavio Bacchia assieme al referente del CDN Diego Masiello "... è un momento dedicato alla scoperta dell'antico ambiente di vita dei dinosauri che popolavano 80 milioni di anni fa il Carso triestino per rilanciare la cultura naturalistico-scientifica a livello regionale all'inizio del 2014".
Accanto a questa nuova iniziativa si affianca quella di sperimentare l'emozione della "caccia al fossile" per piccoli paleontologi in erba all'opera su lastre calcaree provenienti dalla Formazione Green River del Colorado, Wyoming, in Utah.


Per ulteriori informazioni sulle visite ed orari:
 
Diego Masiello al momento dell'inaugurazione della mostra



Parte della mostra con il calco del dinosauro Antonio post mortem



Tiziana Brazzatti e Flavio Bacchia



La caccia al fossile


Il fossile di un pesce trovato proprio la mattina del 5 gennaio 2014

Nessun commento:

Posta un commento